Come si effettua il Volantinaggio Roma?

Come si effettua il  Volantinaggio Roma? troveremo una serie di risultati infinita di agenzie che si propongono per effettuare il volantinaggio. Quello che volgiamo fare in questo articolo è spiegare come si dovrebbe operare per effettuare una corretta distribuzione di volantini, che sia a Roma o in Provincia.

Distribuzione di Volantini a Roma

Perciò, Come si effettua il Volantinaggio Roma?

La distribuzione di volantini a Roma è diversa da quella in Provincia, così come il volantinaggio in zone più “ricche” deve essere fatto in modo diverso da quelle più popolari. Perché? Semplice, le zone sono differenti, così come le tipologie di appartamenti e la densità di popolazione. Tutti elementi da tenere in considerazione quando si effettua una distribuzione di volantini.

Strategia: Distribuzione Volantini Roma

Mettiamo il caso volessimo distribuire dei volantini a Roma centro, dovremmo tenere in considerazione il tipo di quartiere, la sua densità e la tipologia di appartamenti presenti. Ad esempio, supponiamo che vogliamo distribuire dei volantini in 3 quartieri diversi di Roma: Parioli, Fidene e Prima Porta.

Se decidessimo di distribuire 10.000 volantini a quartiere con cassetta postale, senza tenere in considerazione le caratteristiche di ogni zona otterremmo dei risultati molto diversi.

Distribuzione Volantini Roma: Parioli

10.000 volantini distribuiti a cassetta postale zona Parioli a Roma.
Copertura della zona: 20%
Conversioni: 1%

Distribuzione Volantini Roma: Fidene

10.000 volantini distribuiti a cassetta postale zona Fidene a Roma.
Copertura della zona: 20%
Conversioni: 10%

Distribuzione Volantini Roma: Prima Porta

10.000 volantini distribuiti a cassetta postale zona Prima Porta a Roma.
Copertura della zona: 50%
Conversioni: 10%

Perché otteniamo risultati così diversi se utilizziamo lo stesso approccio con zone differenti? Riflettiamo sui numeri.

La copertura della zona di Parioli e Fidene è più bassa rispetto a quella di Prima Porta perchè le aree sono più grandi. Di conseguenza 10.000 volantini non saranno sufficienti per coprire tutte le zone allo stesso modo.

Ma la cosa più complessa da decifrare sono le conversioni. Infatti, le conversioni sono il numero di persone che decide di contattarci  di venire al nostro negozio. Perché ai Paioli saranno di meno rispetto a Fidene o Prima Porta?

Nelle zone più ricche la maggior parte dei condomini hanno i portieri, che fungono da filtro per la posta indesiderata e che spesso hanno l’ordine di non far recapitare nessun tipo di pubblicità nelle cassette postali. Ecco perchè ai Parioli il nostro messaggio non arriverà come nelle altre aree.

Cosa fare in questi casi? Semplice, basta studiare una strategia alternativa. Come ad esempio un volantinaggio a mano o ad attività commerciale. Inoltre, potremmo studiare una campagna social di supporto alla distribuzione dei volantini ai Parioli. Infine, potremmo affiggere delle locandine nella zona.

Adesso sai tutto sulla nostra Agenzia Distribuzione Volantini

Non sei ancora sicuro\a che la distribuzione certificata dei volantini aumenti la qualità della tua campagna di volantinaggio? Dai un occhiata alle nostre recensioni su Facebook oppure guarda i nostri album relativi al servizio hostess o alla verifica fotografica. Infine, puoi dare un’occhiata alle foto scattate dai nostri ragazzi durante le distribuzioni. Non sai quante stranezze vedono ogni giorno!

Ti abbiamo convinto\a finalmente? Scrivici una mail a preventivi@incomiadistribuzioni.it oppure contatta direttamente la nostra responsabile a tuccini@incomiadistribuzioni.it o chiamaci.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri di più sul nostro servizio di distribuzione volantini a cassetta postale a Roma